Sass Blanch logo
  • Vivere le Dolomiti nel loro cuore più autentico

  • Immagine: inverno in Alta Badia
  • Immagine: inverno in Alta Badia
  • Immagine: inverno in Alta Badia
  • Immagine: inverno in Alta Badia
  • Immagine: inverno in Alta Badia
  • Immagine: inverno in Alta Badia

SassBlanch: a 50 metri di distanza si apre il mondo della Sella Ronda

Boschi innevati e baite rustiche: Inverno ideale per sciatori e non

Quando si pensa all’Alta Badia d’inverno il primo pensiero va allo sciare. La vicinanza delle piste e degli impianti di risalita agli appartamenti SassBlanch a Colfosco lo rendono ideale per sfruttare al meglio i molti chilometri di piste senza dover utilizzare il proprio mezzo e perdere così tempo prezioso. Il favoloso comprensorio sciistico Dolomiti Superski vanta 1200 km di piste suddivisi in 12 zone sciistiche. Colfosco inoltre si trova all’interno del comprensorio della Sellaronda, attraverso la quale si possono vedere le vallate ladine da una prospettiva unica e rende così indimenticabile ciò che ha fatto dichiarare le Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco.

Per gli amanti di uno sport completo fisicamente c’è la possibilità di praticare lo sci di fondo in quattro diverse zone della Val Badia. In particolare la Scuola di Sci di Fondo di San Cassiano in Alta Badia si estende per 26 km ed offre una vasta gamma di attrezzature a noleggio e lezioni private e collettive sia per sportivi alle prime armi che per fondisti allenati. La prossimità del Centro Fondo di San Cassiano (località Sarè) al Passo Valparola, alle montagne del Conturines e del Setsas lo rendono ideale per praticare uno degli sport più sani in assoluto.

Oltre a tutto ciò non manca certamente la possibilità di fare varie passeggiate tra un paese e l’altro, praticare splendide escursioni con le ciaspole e intraprendere dello sci di alpinismo e in fine di fare divertenti discese con lo slittino su apposite piste.